Vega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    For Those We Cherish, We Die in Glory.

    Group
    High Command
    Posts
    9,094

    Status
    Offline
    Vega era un pianeta avvolto nel mistero, avvolto in una pesante cappa di interferenze dovute a tempeste frequenti, tre anelli di asteroidi e una cappa di polvere cosmica simile a quella che cinge Sol39. I sensori a lungo raggio e sonde automatizzate non sono mai riuscite a fornire dettagli utili ed ancora adesso rimane impossibile comunicare normalmente con la superficie.

    Parlando di superficie, è in prevalenza composta da acqua per circa il 72%. I mari sono straordinariamente profondi e analisi preliminari hanno indicato un'incredibile biodiversità sia al largo che alle cose, caratterizzate quasi ovunque da vasti sistemi di caverne e cunicoli.
    La terra ferma invece è composta da paesaggi al limite del possibile. Montagne elevate fanno da sfondo a distese costellate da pilastri rocciosi erosi e conquistati da vegetazione; isole volanti decorano i tre continenti che affiorano dall'unico oceano del pianeta e la pigmentazione della flora varia dal classico verde al giallo, azzurro, porpora e chissà quali altri colori.

    Il clima è, di norma, temperato e paragonabile a quello di Erden, sebbene con una media inferiore di 1°C. A dispetto di questo, su Vega è comune incappare in precipitazioni improvvise, ondate di caldo, tempeste, uragani, piogge acide, grandine cristallina e talvolta anche tempeste di sabbia. Tali condizioni metereologiche estreme possono apparire senza particolare cura per latitudine, longitudine o previsioni della Flotta. Esplorare Vega richiede capacità di improvvisazione, adattamento ed una serie di equipaggiamenti specializzati.

    Attualmente l'insediamento più grande è una piccola città portuale su una costa a 46 gradi di latitudine Nord. Chiamata Sebachevsk, ufficialmente per onorare il precedente Ammiraglio, ufficiosamente perché richiede costante manutenzione visto il clima, ospita qualche migliaia di abitanti e una discreta presenza della Flotta. E' il tipico insediamento di frontiera con davvero pochi comfort e attività commerciale limitata a beni di prima necessità e servizi ricreativi. Chi desidera mantenere un tenore di vita soddisfacente è bene si limiti a Cassiopea.

    Edited by ¬Dart - 29/10/2022, 13:40
     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2020, 16:33   27 views
  Share  
.