Personalizzazione Equipaggiamento

Modifiche Armi e Proiettili Personalizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    For Those We Cherish, We Die in Glory.

    Group
    High Command
    Posts
    9,094

    Status
    Online
    ump
    PERSONALIZZAZIONE EQUIPAGGIAMENTO

    Un personaggio può commissionare all'Armeria modifiche personalizzate e proiettili speciali per le proprie armi. Entrambe queste opzioni sono soggette a limiti e regolamenti specifici, ma hanno in comune la necessità dell'approvazione dello Staff e sono specifiche per singola Arma. Ergo, quando acquistate una Modifica Personalizzata, oppure Proiettili Speciali Personalizzati, questi funzioneranno unicamente con una singola arma nel vostro inventario e non risulteranno intercambiabili con quelle che condividono una categoria. Per esempio, se installate un blocco ID su una vostra semiautomatica, questo non potrà essere spostato su un'altra semiautomatica che possedete.

    Un personaggio che possiede una somma di Capacità appropriate (come Ingegneria, Accademia, Elettronica) pari a ★★★ compie il medesimo iter di richiesta in Armeria, di modo da permettere comunque allo Staff di approvare la sua creazione. Da un punto di vista narrativo non ha bisogno di intermediari ed è lui stesso ad assemblare i prodotti finiti a partire dalle materie prime. Ciò può essere fatto anche a beneficio di un altro personaggio che conoscete.
    E' ovviamente necessario essere privi di Inettitudini collegate al suddetto prodotto finale. Un bravo ingegnere e metallurgo può assemblare proiettili anche se non è capace di sparare, lo stesso non può fare la sua controparte che rischia la morte se solo sfiora una pistola.

    Infine è bene ricordare che il responso dello Staff non sarà binario (approvato/bocciato). Correzioni, modifiche e scambio di pareri possono tranquillamente essere una parte del processo –se possibile tenteremo di realizzare i vostri concept.

    MODIFICHE PERSONALIZZATE PER ARMI

    Una Modifica Personalizzata per un'Arma non ha grandi criteri da rispettare, salvo per quelli del buonsenso. L'unica regola fissa è che se desiderate crearne una che aumenti Danno o Penetrazione, è obbligatorio inserire dei malus o dettagli che non lo rendano un diretto upgrade.

    Una Modifica Personalizzata costa 3 EXP per idearla e un numero di PR variabile stabilito dallo Staff per la sua fabbricazione. Come già anticipato sopra ogni Modifica Personalizzata viene creata specificatamente per la singola arma che indicate e non per la categoria in generale. Se avete un arsenale di Fucili d'Assalto su cui volete installare la stessa-medesima-identica Modifica Personalizzata il costo in EXP non è ovviamente da pagare.


    PROIETTILI SPECIALI PERSONALIZZATI

    I Proiettili Speciali Personalizzati sono esclusivamente da destinare ad Armi da Fuoco Cinetiche e Primitive/Low-Tech. Oltre al già menzionato buonsenso è bene considerare alcune regole quando si tratta di creare le proprie cartucce.

    ● E' vietato aumentare il Danno o la Penetrazione Base, ma è possibile creare proiettili che in determinate situazioni ricevano un moderato bonus ad una delle due caratteristiche (espresso come "leggero bonus narrativo a"). Potete diminuire entrambi a vostro piacimento.
    ● I proiettili non possono avere effetti magici.
    ● I proiettili possono avere leggeri effetti Alchemici, come succede per i proiettili incendiari. Vuol dire che per quanto impossibile utilizzare il seguente regolamento per creare un Prodotto Alchemico formato pallottola, è possibile utilizzare sostanze alchemiche per giustificarne gli effetti.
    ● Effetti secondari del proiettile non devono essere più forti di Ordine Minimo o Leggero. Eccezioni possono essere fatte per armi di alto calibro o in caso siate disposti a compensare riducendo Danni e Penetrazione.
    ● I proiettili non sono magici. E due. Cercate vagamente di avere una giustificazione che si più o meno inscritta nelle regole della fisica del gioco.

    Creare dei Proiettili Speciali Personali costa 3 EXP per idearli e un numero di PR stabilito dallo Staff per fabbricarne un caricatore. Il numero che è possibile acquistare per singola arma verrà anch'esso determinato dallo Staff.
    Come già anticipato sopra ogni Proiettile Personalizzato viene creato e calibrato specificatamente per la singola arma che indicate e non per la categoria in generale. Il costo in EXP viene ignorato totalmente qualora vogliate comprare altri caricatori per la medesima categoria d'arma, ma non per le altre. Se avete creato delle Munizioni Endotermiche per il vostro paio di revolver, fare scorta di caricatori vi costerà solamente PR; adattarli anche al Fucile d'Assalto invece richiederà un nuovo tributo in EXP.

    Allo stesso modo dei normali Proiettili Speciali, i Caricatori acquistati determinano solo quanti ne potete portare per missione. Utilizzarli non li cancella dalla vostra Scheda.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2023, 15:56   8 views
  Share  
.